Progettazione

Il reparto officina, presente da sempre in UNIVERSALTAC,  utilizza già da parecchi anni un processo CAD-CAM per la progettazione degli stampi e si occupa in maniera sistematica, ed ogni volta si renda necessaria, della manutenzione dei numerosissimi stampi di proprietà della nostra clientela, in deposito presso di noi in conto lavorazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la progettazione e realizzazione di nuovi articoli, l’esperienza UNIVERSALTAC permette di operare insieme al cliente in co-design, nell’esame e soluzione delle problematiche relative a specifiche esigenze di utilizzo. E la conseguente e successiva attività di progettazione e realizzazione degli stampi, sviluppata all’interno di UNIVERSALTAC, di realizzare  i supporti per l'industrializzazione dei componenti studiati.

 

Il magazzino materiali in ingresso è ampio e organizzato in modo da garantire il mantenimento di scorte adeguate di famiglie diverse di materie prime, per alimentare in modo continuo il reparto produttivo .

 

Specifici controlli in accettazione permettono l’utilizzo dei soli materiali accettati come conformi, senza ammettere possibili deroghe.

 

La programmazione della produzione permette sempre il miglior sfruttamento delle risorse disponibili e organizza le attività produttive in modo da garantire le consegne in base ai tempi concordati in fase di ordine con i clienti.

La produzione è articolata su 3 turni e assegnata a personale qualificato in funzione delle competenze necessarie per le mansioni assegnate.

L’attività produttiva ha inizio al momento del benestare alla produzione rilasciato sulla base della documentazione tecnica relativa al pezzo da realizzare.

Azienda